APULIA FILM HOUSE

L’Apulia Film House nasce dalla volontà della Fondazione Apulia Film Commission e Regione Puglia di creare in Puglia una Casa del Cinema e dell’audiovisivo a forte vocazione internazionale. La sede individuata per la nuova struttura è lo storico ex Palazzo del Mezzogiorno (Padiglione 81) alla Fiera del Levante di Bari, quartiere fieristico dove dal 2010 ha sede anche il Cineporto.

La nuova Apulia Film House, infatti, è un hub per l’industria dell’audiovisivo che conserva il meglio dell’originario allestimento museografico, riproponendolo in una nuova “veste” più aggiornata e funzionale. La struttura aspira a diventare sia un punto di riferimento per imprese e professionisti del settore e gli stakeholder internazionali, offrendo una piattaforma nuova al di fuori dei classici circuiti produttivi, sia una casa del cinema in grado di accogliere un pubblico eterogeneo fatto di famiglie, giovani e appassionati di cinema.

Un fondamentale punto di interesse per le attività di audience development è l’Arena Apulia Film Commission, collocata sul lato ovest dell’edificio, attiva per le proiezioni e gli spettacoli estivi, dove sono visibili anche le dimensioni imponenti della scenografia originale “Bocca di Pescecane”, realizzata per il film “Pinocchio” (2019) di Matteo Garrone.



MULTICINEMA GALLERIA

Struttura di avanguardia all’interno di un palazzo d’epoca nel pieno centro di Bari, il Multicinema Galleria è insieme un locale di pregio e un “grande” cinema, che moltiplica oggi emozioni, sensazioni e ricordi. Sette sale di dimensioni diverse, curate nei minimi particolari per essere accoglienti e confortevoli.

Tre sale sono attrezzate per eventi multimediali, meeting, convegni e proiezioni video ad elevata risoluzione. L’Arena Quattro Palme, una gradevole sala all’aperto aperta durante l’estate, permette di apprezzare i film sotto le stelle. La hall, un grande spazio accogliente con le casse, il bar e la cabina di regia a vista, è una ‘galleria’ di foto, che ritraggono artisti del passato e del presente.



MAMALUNA BEACH

Mamaluna è una baia nella natura, un giardino ecosostenibile sul mare, a due passi da Bari. Un luogo tra spiaggia e prato, un contenitore di esperienze da vivere, dal mattino al dopo tramonto.

A Mamaluna si può trascorrere una giornata al mare e trattenersi fino a sera, davanti a del buon soul food e ottimi drink per godersi una delle iniziative o eventi in programma di questa eco - beach.



Condividi: